Milano, 26 maggio 2015

Rieccola l’ambulanza donata dal nostro Club a Croce Bianca in occasione della ricorrenza del cinquantesimo.

L’abbiamo ritrovata puntualmente, come promesso, martedì scorso davanti all’Hotel de la Ville. L’avevamo “battezzata” in occasione del passaggio delle consegne il primo luglio 2014, quindi quasi un anno fa, e poi l’avevamo persa di vista. Molti di noi nel frattempo si saranno certamente fatti domande sul suo utilizzo, se e come può essere stata utile e se sufficientemente apprezzata dagli utenti.

A relazionarci in proposito era presente Il dott. Carlo Vincenzo Tresoldi, attuale Presidente di Croce Bianca, insieme con il dott. Giovanni Cucchiani Presidente emerito di Croce Bianca.

 WP 20150526 010 b

 

L’ambulanza ha effettuato la sua prima uscita ufficiale il primo settembre 2014.

  • Ha percorso 9.850 km
  • E’ stata impegnata in 118 missioni
  • Servizi privati 37
  • Stazionamenti 43
  • Stazionamenti presso il sito di Expo 2

Nove mesi di lavoro svolto nel pieno rispetto della missione di Croce Bianca per l’appunto, cioè quello di aiutare i cittadini sia da un punto di vista sanitario ma anche da un punto di vista sociale.

Nel corso della serata inoltre abbiamo avuto modo di approfondire le nostre conoscenze di questa storica Associazione Lombarda. Nata nel 1907 è presente con 37 unità operative in nove delle dodici provincie lombarde.

Offre assistenza socio sanitaria al cittadino in collaborazione anche con il 118. Provvede a trasportare persone diversamente abili, accompagna gli anziani, interviene in caso di ricoveri e dimissioni. Molto interessante anche l’opuscolo che abbiamo ricevuto e distribuito ai presenti esplicativo del Patto Associativo. In pratica una sintesi delle riflessioni e delle esperienze via via maturate nell’Associazione. Il Patto Associativo costituisce “la Charta” che indica perché si lavora e si cresce insieme e quello che ci si aspetta da ciascuno.

 

 

Nessun evento trovato
 

Via Francesco Goya, 17 - 20148 Milano
Tel. +39 02 33000625
segreteria@rotarymilanosempione.org

COOKIE POLICY

© 2024 - Tutti i diritti riservati.
web by SOFOS Italia