Adriana premio DonnaQuest’anno, il nostro Premio Donna va a Adriana Silvia Sartor e questa, lasciatelo dire, è già di per sé una festa nella grande festa del nostro cinquantesimo!

Adriana è una nostra “candidata”! Socia del Rotary Club Milano Sempione dal 2003, rappresenta nella sua completezza la forza e la determinazione del genere femminile declinate, in questi tempi difficili di sfide impegnative per tutti, in un profilo altamente valoriale. Non possiamo qui ripercorrere il suo pur interessantissimo cursus honorum (forse ce ne vorrà parlare lei stessa: dalla laurea alle esperienze di lavoro in 3M e in Siemens fino alla azienda di famiglia, in Italia e all’estero), ma quello che possiamo dire qui e ora è che come imprenditrice, madre di famiglia, coordinatrice di varie strutture all’interno di realtà come Assolombarda, Confindustria, FAI e altre ancora, Adriana ci onora della sua amicizia, con il suo coraggio, il suo entusiasmo vitale e contagioso.

Ci piace qui inserire comunque un breve commento la sua non comune sensibilità e attenzione ad aspetti abbastanza inconsueti nel mondo delle imprese familiari (PMI): l’attenzione alla funzionalità, alla continua ricerca e al design dei prodotti altamente tecnologici prodotti dalla sua Elettrotrec (apparecchiature di controllo per fluidi) ha portato Adriana ad una visione illuminata (diremmo “olivettiana”) della realtà aziendale come portatrice di valori etici e culturali legati al territorio e dell’ambiente stesso di lavoro “non come una prigione ma come un luogo bello capace di integrarsi nel modo migliore nella città”.

Questo suo approccio ha portato Elettrotec a diventare una azienda “CorporateGolden Donor” nel mondo del “Fondo per l’Ambiente italiano”.

Davvero e senza retorica alcuna: un grande esempio per tutti!

 

Premio_Donna_Sartor

Nessun evento trovato
 

Via Francesco Goya, 17 - 20148 Milano
Tel. +39 02 33000625
segreteria@rotarymilanosempione.org

COOKIE POLICY

© 2024 - Tutti i diritti riservati.
web by SOFOS Italia