Da anni la sezione di Sanremo, è attiva con “service” dedicati ai ragazzi (e non solo) portatori di gravi disabilità psico-fisica, con una barca adatta ad uscire in mare in sicurezza e che, purtroppo, veniva loro prestata solo per due mesi all’anno. In questi due mesi istruttori con una specifica formazione, fanno fare attività sportiva a questi ragazzi, insegnando loro ad andare a vela e dandogli la possibilità di vivere emozioni e sensazioni che solo il mare può dar loro. Oltre al beneficio dell’attività sportiva che è essenziale per tutti i ragazzi e soprattutto per quelli che nella vita hanno avuto meno fortuna, la vela da loro la possibilità di estraniarsi dalle difficoltà e dai problemi con cui devono confrontarsi nella quotidianità.

Una Vela per i disabili

Per l’iniziativa, è stata usata la “Barca L.N.I. regionale”, una due posti Hansa 303, progettata dall’omonimo cantiere australiano appositamente per la vela per disabili, che la Presidenza Nazionale della Lega Navale Italiana ha messo a disposizione dei progetti di reciproca collaborazione in atto fra la Regione Liguria e la L.N.I. in materia di promozione sociale.

296

 Il service del Rotary Club Milano Sempione, consiste nel contribuire in misura importante nell’acquisto di una barca che sia di esclusivo uso della sezione di Sanremo della LNI, permettendo loro, con anche la costante presenza di un socio del nostro Club, di svolgere questa importante attività lungo tutto l’arco dell’anno per soddisfare le sempre più numerose richieste delle famiglie dei ragazzi diversamente abili.

 foto

 

 

Nessun evento trovato
 

Via Francesco Goya, 17 - 20148 Milano
Tel. +39 02 33000625
segreteria@rotarymilanosempione.org

COOKIE POLICY

© 2024 - Tutti i diritti riservati.
web by SOFOS Italia