DSCF2637 1 luglio 2014 - Ore 19, una sirena di ambulanza squarcia il silenzio dei giardini di Piazza della Repubblica.

Per questa volta e forse l'unica nella sua vita, non annuncia l'arrivo sul luogo di un infortunio per soccorrere chi giace in terra forse tra la vita o la morte, ma, come il vagito di un neonato che vede la luce, annuncia la sua "nascita".

È stato il momento culminante della cerimonia di consegna alla Croce Bianca Milano Onlus del service del Cinquantenario, la nuova unità mobile di rianimazione attrezzata con le apparecchiature di ultimissima generazione per il servizio di soccorso donata dal RC Milano Sempione all'Associazione Volontaria di Soccorso e Assistenza Pubblica.

DSCF2636

Nel piazzale davanti al Westin Palace, presenti i massimi vertici di Croce Bianca, a partire dal Presidente Onorario Dott. Giovanni Cucchiani, con il Presidente Generale Dott. Carlo Vincenzo Tresoldi, il Presidente della sezione di Milano Dott. Riccardo Castoldi, il Cappellano Don Carlo Stucchi, un gruppo di volontari soccorritori, tantissimi soci del Milano Sempione e della stampa, Roberto Marinello e Piero Aliprandi hanno consegnato le chiavi del mezzo ai vertici di Croce Bianca, un gesto, non solo simbolico, ma che rappresenta l'impegno di tutti i soci in questo importante service.

Il Presidente di Croce Bianca Dott. Tresoldi, ringraziando il Club per la donazione che avrà un grande significato per la sede di Milano Centro, ha ricordato che il service non si esaurirà solo sul territorio Milanese, infatti dopo un periodo di servizio in città di sette anni (questo è infatti il periodo massimo di legge per l'operatività nell'ambito del servizio di soccorso del 118) verrà trasferita in Congo, dove vivrà di una nuova vita al servizio di popolazioni decisamente meno fortunate dei cittadini Milanesi.

DSCF2639

Il Cappellano Don Carlo Stucchi ha impartito la benedizione alla nuova ambulanza e a tutti i presenti, formalizzando così l'entrata in esercizio del nuovo mezzo al servizio di tutti i cittadini Milanesi.

A tutta la Croce Bianca Milano e a tutti i suoi Volontari i più grandi auguri da parte di tutto il Rotary Club Milano Sempione per il loro inestimabile servizio reso alla cittadinanza.

Nessun evento trovato
 

Via Francesco Goya, 17 - 20148 Milano
Tel. +39 02 33000625
segreteria@rotarymilanosempione.org

COOKIE POLICY

© 2024 - Tutti i diritti riservati.
web by SOFOS Italia